martedì 9 dicembre 2014

Biscotti in padella!




Allora dopo tanto, tanto, ma proprio tanto tempo eccoci di nuovo qui con una nuova ricetta! In realtà di ricette vorrei postarne tante, ma causa mancanza di tempo, non riesco mai a trovare il modo di farlo, cercherò di essere più costante promesso!

Bene, bene, come direbbe Malefica nell'omonimo film (io l'ho adorato e voi?), era qualche giorno che volevo preparare dei biscotti natalizi, solo che in questo ultimo mese, abbiamo usato davvero tantissimo il forno e onde evitare che a mio padre venga un infarto al momento della fatidica bolletta, ho guardato in giro e guarda guarda ho trovato questa ricettina di biscotti cotti in padella!

Guardandomi intorno ho notato che la novità era solo per me, perché tale modo di cuocere i biscotti era risaputo in ogni dove... voi lo conoscevate?

Ebbene se la vostra risposta è no, allora vi lascio qui la ricetta!


BISCOTTI IN PADELLA


Ingredienti:

- 190 gr. di farina;
- 65 gr. di burro;
- 1 uovo intero;
- 1 scorza d'arancia;
- cannella per profumare;
- 5 gr. di lievito per dolci;
- 65 gr. di zucchero.


Preparazione:

Iniziamo con il preparare tutti gli ingredienti necessari da una parte.

  
A questo punto mettere farina, burro e lievito in una capiente scodella e inziare ad amalgamare il burro con la farina. 

 
Una volta che il burro avrà assorbito un certo quantitativo di farina, unire l'uovo.


Ora cominciate a impastare il tutto e quando il composto risulterà morbido e friabile, formate una palla, avvolgetela nella pellicola e lasciatela in frigo per mezz'ora almeno. 


Se mentre impastate notate che l'impasto è troppo umido ancora, non abbiate paura di aggiungere un po' di farina, ma non troppa mi raccomando!! 
 

Una volta tirata fuori dal frigo la vostra palla, non la dovete lanciare al primo povero malcapitato che vi ha fatte infuriare, no, ma dovete stendere una sfoglia di circa 2 o 3 mm, e scegliere le formine che più vi piacciono per dare forma ai vostri biscotti! 
 Ieri era l'8 dicembre, quindi io le ho scelte natalizie!! 


A questo punto prendete una bella padella antiaderente, lasciatela scaldare leggermente, non troppo mi raccomando, e iniziate a far cuocere i vostri biscotti.


 
A cottura ultimata decorate i vostri biscotti in padella nel modo che preferite, io li ho glassati con cioccolato fondente e glassa reale.
 


Buon appetito e alla prossima ricetta!!

0 commenti:

Posta un commento